Anno VII N. 29 Luglio - 2014

home |  news |  eventi |  archivio |  contatti |  cerca |  link

Farfaè... news

Stampa questa news stampa  Segnala questa news segnala

Misa Guadalupana, Concerto corale sinfonico 25 maggio 2014 Farfa (Ri)

Misa Guadalupana, Concerto corale sinfonico  25 maggio 2014 Farfa (Ri)

La Misa Guadalupana, opera scritta da Venus Rey Jr fa parte di un progetto "Passaggio ad Ovest" Musica sinfonica Messicana con l'interpretazione Italiana

L’ Opera “Misa Guadalupana” ,che sarà eseguita per la prima volta in Europa il 25 maggio 2014 presso l’Abbazia Benedettina di Farfa e il 30 maggio presso la Basilica di San Pietro in Vincoli, è stata scritta nel 2000 in occasione della Conferenza Episcopale Messicana, l’opera fu eseguita per la prima volta il 5 maggio del 2000 presso la Basilica di Guadalupe , Città del Messico , con più di 12 mila spettatori , tra i quali i Vescovi da tutto il Paese.
Nel 2011 il compositore ha presentato la nuova versione della M.G., dinanzi alla commissione Cultura della Camera dei Deputati per richiedere i fondi per registrare l’opera , La Camera dei Deputati ha approvato riconoscendo la composizione di interesse Nazionale.
Nel luglio del 2013, Venus King Jr. compose un nuovo finale in cui usa il tema del primo movimento ( Cristo luce del mondo ), e due inni mariani ben noti e amati dai messicani : Santa Maria del Camino , Juan spagnolo Antonio Espinosa , e La Guadalupe. Questa nuova versione della M.G. ha debuttato con grande successo nella Cattedrale di Puebla, il 25 luglio 2013 .
La M.G. è considerata un opera molto importante nel repertorio di musica sinfonica messicana.
E-mail info@misaguadalupana.com
Sito Web http://www.misaguadalupana.com/

13/05/2014 | Leggi le altre news

Iscrizione alla newsletter

Iscriviti alla newsletter di Farfa è inserendo la tua email nel modulo qui sotto